Firenze
3492358196
emanuelesantinelli@yahoo.it

Tonificare

Servizio di Personal Trainer a Firenze

Allenarsi in casa

Tonificare la muscolatura significa aumentarne la forza contrattile, un vantaggio nella vita di tutti i giorni che vi aiuterà a muovervi meglio.
Il vostro appartamento può trasformarsi in un perfetto luogo di allenamento; non servirà molto spazio.

Chi non riesce ad allenarsi in palestra per mancanza di tempo troverà in questo allenamento la propria salvezza, perchè potrà allenarsi tranquillamente in casa e giovare di tantissimi miglioramenti fisici. Con l'utilizzo di un paio di elastici con le maniglie di differente resistenza, uno step, una coppia di manubri, una palla medica, una fitball, un trx, kettlebell, clubbell e tanto altro non  vi annoierete di certo.

L'analisi dei propri obiettivi rappresenta il primo passo da compiere per allestire con razionalità la propria palestra domestica. 

Anche la scelta dei servizi è importante. Si può decidere di avvalersi della presenza costante di un personal trainer, della sua consulenza periodica, oppure se si possiedono le conoscenze necessarie si può svolgere il proprio allenamento in totale autonomia.

Allenarsi in un centro fitness

Accanto ai numerosi vantaggi che offre l'allenamento tra le mura domestiche vi sono altrettanti buoni motivi per continuare a frequentare i centri fitness. 

Anche se non tutti, i migliori centri fitness come quelli Virgin Active dispongono  di un ampia gamma di attrezzature difficilmente riproponibili a domicilio per ovvie esigenze di spazio.Se si vuole usufruire di attrezzature professionali i costi di realizzazione della propria palestra privata diventano in molti casi proibitivi ed in questo caso, diventa più conveniente pagare l'abbonamento al centro fitness.

Un altro problema da non sottovalutare è la mancanza delle competenze tecniche necessarie per programmare i propri allenamenti e renderli efficaci. In questi casi è sicuramente utile avvalersi della consulenza qualificata di un personal trainer.

Se vuoi ulteriori informazioni sui piccoli attrezzi per l'home fitness clicca qui

WhatsApp Scrivimi da qui