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Corpo libero

Ti permette di lavorare un aspetto molto importante che difficilmente con le macchine isotoniche è possibile stimolare o almeno in modo minore, cioè la coordinazione, il fatto di prendere coscienza del proprio corpo e dei movimenti che siamo in grado di fare.

Lavorando a corpo libero, dovendo quindi imparare a gestire e regolare l’intensità e l’ampiezza di ogni singolo movimento, limiti notevolmente il rischio di infortuni.
Ti consente di lavorare su molteplici obiettivi, forza, tonificazione, dimagrimento, definizione, equilibrio, semplicemente variando la tipologia di esercizi o il livello d’intensità.


 

Trx

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.


 

Fitball

La fitball è un attrezzo sferico instabile nato in ambito chinesiologico e riabilitativo; tuttavia le sue numerose applicazioni ne fanno uno strumento ideale anche per la preparazione fisica in palestra come variante dei "classici" esercizi di potenziamento muscolare, ottima per imparare a lavorare con l'addome.


 

Kettlebell

ll Kettlebell è un attrezzo ginnico che è stato utilizzato fin dall'antichità da diversi popoli. In commercio si possono trovare diverse pezzature, dal più piccolo 4 kg ad un massimo di 54 kg e oltre. L'allenamento con i kettlebell si basa sul miglioramento della capacità cardiovascolare, forza resistente, flessibilità, elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva e generale.


 

Clubbell

Il successo dei clubbell nel mondo del fitness è spiegabile nella sua capacità, tramite allenamenti ad alte ripetizioni e carichi non impegnativi, di consentire un consistente consumo calorico  sia durante che dopo l'attività fisica, oltre a consentire lo svolgimento di attività ai fini di fitness con carichi meno faticosi e meno gravosi per le articolazioni rispetto all'allenamento con manubri e bilancieri.

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